On-line
A cura di Carola Susani
Il corso lungo un anno parte a dicembre e finisce a dicembre dell’anno successivo, è dedicato a chi ha un’esperienza di scrittura, desidera ampliare gli strumenti a sua disposizione e ha un progetto: un romanzo, una raccolta di racconti, un lungo reportage, una narrazione autobiografica, un progetto ibrido o anfibio. È un corso lungo e un po’ impegnativo che richiede una selezione, per non far perder tempo e danaro, basata soprattutto sulla spinta, sulla motivazione. Perciò vi chiediamo una presentazione in cui spiegate perché fate il corso, un testo narrativo di non oltre 4000 battute (due pagine circa) e un abbozzo di progetto. Avremo a disposizione due incontri mensili di tre ore ciascuno on-line, con una pausa di un mese, ad agosto. Cosa faremo? Ragioneremo insieme dei temi principali che riguardano la narrazione: materiale narrativo, personaggi, descrizione, e così via, e discuteremo gli stati d’avanzamento dei vostri lavori e leggeremo moltissimo, classici e contemporanei.
Non è detto che basti un anno a portare a termine la vostra opera, ma sicuramente servirà a darle un impianto solido che vi permetterà poi di portarla a termine.
Il corso prevede una borsa di studio che verrà assegnata in base a criteri di merito e reddito. Per iscrizioni e informazioni scrivere a paroleakm0@gmail.com
Rivolto ai soli soci ARCI
Massimo 15 iscritti
Contributo associativo € 1800,00
Da dicembre 2023 a dicembre 2024
due incontri al mese da tre ore ciascuno on-line